La Regione completa il finanziamento per una struttura che avrà un costo complessivo di oltre 30 milioni di euro
La Regione Piemonte ha completato il quadro dei finanziamenti necessari per la realizzazione del nuovo padiglione dell’Ospedale di Borgomanero, consentendo l’avvio della procedura di gara
Un nuovo importante gesto di solidarietà a favore dell’Asl di Vercelli arriva dal mondo della cultura. La Polimnia Arts Company ha effettuato una donazione di
L’Asl BI è entrata nella ristretta cerchia dei centri italiani autorizzati alla formazione. Professionisti delle aziende sanitarie piemontesi si sono così recati a Biella per seguire il corso teorico pratico sull’innovativo dispositivo per il parto assistito
L’Ospedale di Biella è diventato centro di formazione all’utilizzo dell’Odon Device, un innovativo dispositivo progettato per assistere il parto nelle situazioni in cui, nelle fasi finali
Nuove tecnologie a supporto dell’attività dell’ospedale di Ceva. Oggi è stata inaugurata la Tac 128 strati (che ha di recente sostituito quella a 16): un’apparecchiatura
Il progetto di digitalizzazione delle terapie oncologiche ed ematologiche del Day Hospital Centralizzato è risultato tra le migliori esperienze della Pubblica Amministrazione italiana classificandosi secondo su settanta progetti
L’Asl di Biella, in occasione degli Stati Generali della Comunicazione Pubblica Digitale, che si sono svolti martedì 16 giugno a Roma, si è classificata seconda
di Chiara Maria Rossi Emanuele Davide Ruffino Ci può essere spazio, su un quotidiano che tratta di innovazioni in sanità, terapie di eccellenza, nuovi modelli assistenziali,
Tre trapianti riusciti grazie a un donatore di 79 anni
Una straordinaria catena di solidarietà, competenza medica e perfetta sinergia istituzionale ha permesso di ridare una concreta speranza di vita a tre persone. È il
Maria Federica Grasso, primario di Neurologia dal 30 ottobre 2023 presso l’Ospedale di Mondovì, è il nuovo direttore della struttura complessa di Neurologia dell’Azienda Ospedaliera
Visita alle nuove strutture sanitarie territoriali dell’Asl Città di Torino
Nei giorni scorsi all’Ex Astanteria Martini oggi sede della Casa di Comunità “Ridotto”, della Casa di Comunità “Einaudi” e degli Ospedali di Comunità Cigna 2
Un appuntamento mensile pensato in particolare per le donne che lavorano e che durante la settimana fatica a trovare il tempo per prendersi cura della propria salute
Dal mese di giugno l’Ostetricia e Ginecologia dell’Asl di Biella, diretta da Bianca Masturzo, estenderà la propria attività ambulatoriale anche ad un sabato di ogni
di Chiara Maria Rossi Emanuele Davide Ruffino Ci può essere spazio, su un quotidiano che tratta di innovazioni in sanità, terapie
di Emanuele Davide Ruffino e Samuele Salvador Storicamente in ambito economico il ricorso alla concorrenza leale (ossia regolamentata e sottoposta a