Weather:
city not found
HomeAziende sanitarieAsl No. Per le mamme e i neonati

Asl No. Per le mamme e i neonati

Per rendere l’area neonatale dell’Ospedale sempre più a misura di mamma e bambino nella  nursery della Struttura Complessa di Pediatria e Neonatologia  sono state affisse delle tele raffiguranti voli e nidi di cicogna, mentre nella sala da pranzo adiacente alla nursery sono stati posizionati alcuni quadri e scritte sull’allattamento al seno che, oltre ad essere un gesto naturale e la scelta più giusta per la salute del bambino, costituisce per la neonatologia di Borgomanero da sempre una priorità nell’assistenza a mamma e neonato.

“Il nostro obiettivo – afferma Oscar Nis Haitink, Direttore della Struttura Complessa Pediatria Neonatologia –  è quello di rendere più gradevoli e accoglienti gli ambienti dove mamma e neonato passano parte del tempo durante la degenza ospedaliera. Questo nell’ottica della mission della  Neonatologia che, oltre ad essere quella di “curare” il neonato, è anche, se non soprattutto, quello di “prenderci cura del benessere” (to care) del neonato e della mamma nei primi giorni dopo il parto.

L’intervento sarà completato con il posizionamento di un paravento decorato nella nursery in modo da creare un “angolo allattamento” dove le neo-mamme potranno essere meglio assistite durante i primi delicati momenti dell’allattamento.

Un grazie di cuore all’Associazione Pro Nefropatici Fiorenzo Alliata di Borgomanero che ha contribuito alla realizzazione del progetto”.

Si tratta di un’iniziativa a cui la nostra Associazione ha aderito con entusiasmo – dichiara Stefano Cusinato, Direttore della S.C. Nefrologia e Dialisi e Presidente dell’Associazione “ in questi anni la Struttura di Nefrologia ha intensamente collaborato con la Pediatria, diretta dal dott. Oscar Haitink che ringrazio vivamente, soprattutto in programmi finalizzati alla diffusione della cultura della prevenzione nelle malattie renali e cardiovascolari e nell’adozione di corretti stili di vita attraverso progetti e percorsi realizzati con le scuole del nostro territorio.

Siamo convinti che modificare le abitudini alimentari e gli stili di vita siano i percorsi più efficaci per migliorare il benessere dei nostri giovani.

Per tali ragioni abbiamo voluto essere al fianco della Pediatria per sensibilizzare anche i genitori in questi importanti percorsi ed instaurare quelle sinergie indispensabili per ottenere i risultati attesi”.

Condividi:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.