Weather:
city not found
HomeAziende sanitarieOspedale Infantile: a Natale in dono l’affetto del territorio 

Ospedale Infantile: a Natale in dono l’affetto del territorio 

Da oggi 10 iniziative di associazioni, istituzioni locali, aziende e singoli privati

E’ davvero forte l’attenzione e la vicinanza del territorio in occasione del Santo Natale per i piccoli pazienti dell’Ospedale Infantile dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria.

A partire dal 15 dicembre saranno infatti 10 le iniziative che vedono coinvolti associazioni, istituzioni locali, aziende e singoli privati nella distribuzione ai bambini ricoverati di doni, giocattoli, dolciumi e tanti sorrisi.

A dare il via alle “feste di Natale” sarà l’azienda MyFamily che consegnerà i bimbi giochi Memory con l’illustrazione di varie razze di cani e di gatti da riconoscere, colorare e approfondire.

Sarà poi il turno di Daniele Barca e Patrizia Cetti che doneranno i giocattoli acquistati a seguito di un’apposita raccolta fondi.

NonnaBerta, o meglio un gruppo di nonni molto generosi che si riuniscono sotto questo nome, chiuderanno la prima settimana di iniziative con la distribuzione di tanti piccoli pensieri.

“Nutella” e i suoi compagni, animatori per bambini e volontari, lasceranno sotto gli alberi di Natale dei reparti dell’Infantile doni e gioia.

Un gruppo di cittadini attivi legati al mondo della scuola, guidati dai supereroi del Comando dei Vigili del Fuoco, regaleranno materiale didattico a tutti i bambini ospedalizzati.

Babbo Natale e la Befana saranno poi gli ospiti d’onore in più di un’occasione, ma tra le visite di tradizione figurano anche la Polizia Penitenziaria che porterà le calze ricche di dolciumi e i supporters dell’Alessandria Calcio che, insieme al Museo Grigio, hanno organizzato una campagna di raccolta fondi per rallegrare il Natale dei piccoli pazienti.

Tra queste iniziative si inserisce poi la donazione di Veronica in memoria della sua piccola Ginevra, dedicata quest’anno alla chirurgia e all’ortopedia pediatrica.

L’Azienda Ospedaliera esprime tutta la sua gratitudine a chi si impegna a rendere più liete le giornate trascorse dai piccoli pazienti all’interno del Presidio Pediatrico “Cesare Arrigo”, soprattutto in occasione delle festività.

Condividi:
Written by

Redazione: Claudio Risso: Direttore Responsabile --- Gian Paolo Zanetta: Direttore Editoriale --- Federico Dolce ---

No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.