Weather:
city not found
HomeAziende sanitarieElena Vighi nuovo Direttore della Struttura Complessa Farmacia Territoriale dell’Asl Novara.

Elena Vighi nuovo Direttore della Struttura Complessa Farmacia Territoriale dell’Asl Novara.

Si è laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” nel 2001 ed ha conseguito la specializzazione in Farmacia Ospedaliera presso l’Università di Milano nel 2005.

Nel 2007 ha acquisito anche la seconda laurea in Farmacia presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”.

Dal 2002 è abilitata alla professione di Farmacista ed è iscritta all’Albo Professionale delle Province di Novara e Verbano Cusio Ossola.

 

La Sua carriera professionale ha inizio nel 2009 come Farmacista Dirigente nel Servizio Farmaceutico dell’Asl VCO (Verbano Cusio Ossola) e dal 2018 svolge la propria attività presso l’Asl Novara collaborando alla gestione dell’appropriatezza prescrittiva ed al monitoraggio della spesa farmaceutica. Espleta attività di vigilanza come componente della Commissione Farmaceutica Aziendale si occupa di assistenza farmaceutica e di informazione sul farmaco, collabora alla stesura di Piani Diagnostici Terapeutici Assistenziali (PDTA), predispone programmi ad hoc per l’elaborazione dei dati finalizzati al controllo delle prescrizioni mediche ed alla verifica sull’operato delle Ditte Fornitrici in ambito farmaceutico.

Dal 2021 è titolare di incarico di alta specializzazione in “Assistenza farmaceutica convenzionata”.

 

Nel 2013-2014 ha frequentato il corso biennale della Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Farmaceutici SIFO in Farmacia Clinica ed è Socio effettivo della stessa.

Ha conseguito nel 2019 il Master in Management Sanitario all’Università Niccolò Cusano e nel 2021 ha partecipato al Corso di Perfezionamento in Economia del Farmaco della Salute e delle Tecnologie Sanitarie Aphec – VI edizione all’Università di Genova.

E’ stata componente di Nuclei Tecnici per la stesura di capitolati di gara a livello regionale.

Ha partecipato a numerosi corsi, congressi, convegni e seminari anche in veste di relatore.

E’ autrice e coautrice di articoli e produzioni scientifiche pubblicate su riviste di settore.

 

L’incarico che mi è stato affidato rappresenta oltre che un traguardo per la mia carriera professionale, anche un inizio con nuove responsabilità e sfide da condividere con il personale della Farmacia Territoriale. Sono certa che ci impegneremo tutti per raggiungere gli obiettivi del prossimo futuro al fine di garantire la migliore risposta ai bisogni del nostro territorio in ambito di assistenza farmaceutica, integrativa e protesica.” dichiara Elena Vighi Direttore S.C. Farmacia Territoriale Asl Novara.

Auguro un buon lavoro alla dott.ssa Vighi per il Suo nuovo incarico di Direttore della S.C. di Farmacia Territoriale dell’Asl di Novara – afferma Angelo Penna Direttore Generale dell’Asl Novara– La professionalità e la competenza, che la contraddistinguono, sono un valore aggiunto per migliorare sempre più, in termini qualitativi e quantitativi, i servizi erogati a supporto delle Strutture dell’Asl e a favore della popolazione del nostro territorio. Colgo anche l’occasione> continua il Direttore Generale – <per ringraziare la dott.ssa Mariangela Dairaghi, Responsabile della Struttura Semplice Assistenza Integrativa e Protesica, che ha svolto negli ultimi anni il ruolo di facente funzione della Struttura per l’impegno e la dedizione profusa”.

Condividi:
Written by

Redazione: Claudio Risso: Direttore Responsabile --- Gian Paolo Zanetta: Direttore Editoriale --- Federico Dolce ---

No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.