Weather:
city not found
HomeNEWSAnche le Aziende sanitarie di Bologna e della Valle d’Aosta aderiscono all’accordo di Federsanità

Anche le Aziende sanitarie di Bologna e della Valle d’Aosta aderiscono all’accordo di Federsanità

L’Ausl di Bologna (con il Direttore generale Paolo Bordon) e l’Usl Valle d’Aosta (presente per delega il Direttore generale Massimo Uberti) sono le nuove firmatarie dell’accordo tra le Federazioni regionali di Piemonte (con Carlo Picco), Veneto (con Domenico Scibetta), Friuli Venezia Giulia (con Giuseppe Napoli) e Anci Lombardia Salute (con Massimo Giupponi). L’accordo prevede la sinergia e la condivisione di progetti formativi e di confronto per tutte le federazioni associate alla Confederazione nazionale e alle aziende sanitarie non associate che vorranno prendervi parte.

“La sottoscrizione avvenuta ieri a Bologna, rappresenta un altro tassello significativo del cammino di condivisione strutturato dalle tre federazioni regionali e da Anci Lombardia Salute – ha affermato Carlo Picco Presidente di Federsanità Anci Piemonte e del direttivo degli Enti aderenti all’accordo -.  Entrambe entrano a far parte, con loro delegati, all’organizzazione di attività e iniziative previste dall’accordo affrontando con idee e proposte le tematiche comuni di territori omogenei ancorché appartenenti a regioni diverse e quelle che possono rivestire aspetti sovraterritoriali di regioni limitrofe.”

“Siamo convinti che questo sia il primo passo per dare concretezza a progetti e iniziative comuni – ha detto il DG Paolo Bordon -. Lo scambio di esperienze è sempre arricchente e, il confronto fra le varie realtà regionali, rappresenta un punto di forza di questo accordo”.

All’incontro ha partecipato l’assessore al Welfare del Comune di Bologna Luca Rizzo Nervo che ha sottolineato l’interesse all’accordo e agli argomenti che vengono trattati e ha previsto il coinvolgimento dell’Anci Regionale per una più ampia partecipazione e adesione dei Comuni. L’auspicio inoltre  è quello di costituire al più presto una Federazione Emilia Romagna il più allargata possibile.

Condividi:
Written by

Redazione: Claudio Risso: Direttore Responsabile --- Gian Paolo Zanetta: Direttore Editoriale --- Federico Dolce ---

No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.