Weather:
city not found
HomeAziende sanitarieL’ex mensa Elcat di Rivoli ospiterà il Serd e il centro di Salute mentale

L’ex mensa Elcat di Rivoli ospiterà il Serd e il centro di Salute mentale

Sono stati assegnati nei giorni scorsi dall’Asl To3 i lavori di recupero architettonico e funzionale dell’ex mensa Elcat a Rivoli. L’edificio, che si trova lungo corso Francia, di fianco alla sede del Comune, ospiterà il Servizio di Salute mentale, ora in via Piave, e il SerD attualmente al Bonadies, entrambi collocati in spazi non più idonei.

Ad aggiudicarsi la gara d’appalto è stato il raggruppamento temporaneo di imprese Consorzio Stabile Oscar – Curtain & Windows: i lavori, per un valore di 1.883.137,34 euro, dureranno poco più di un anno (400 giorni) dal momento della consegna delle aree alle imprese.

Nel contempo è stata anche consegnata l’area di cantiere del quarto piano dell’ospedale di Rivoli, la cui sistemazione costituisce un altro passaggio fondamentale per il riordino dei servizi ambulatoriali e ospedalieri.

I lavori all’ex mensa Elcat prevedono la ristrutturazione dell’edificio, il consolidamento della struttura, l’ampliamento di corridoi e vani scala, la costruzione di nuove vetrate. L’intero fabbricato verrà isolato termicamente con cappottatura e saranno realizzati nuovi impianti. L’area esterna verrà risistemata e sarà creato un nuovo accesso pedonale dal lato Sud.

I locali al piano terreno e parte di quelli al primo piano saranno destinati ad accogliere il nuovo Centro di salute mentale, mentre la parte restante del primo piano e dei locali che si ricaveranno nel sottotetto saranno usufruibili dal Ser.D. Il piano interrato verrà utilizzato da entrambi i servizi.

Condividi:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.