Weather:
city not found
HomeeventiIl 2 febbraio incontro virtuale con il Senologo dell’Ao AL

Il 2 febbraio incontro virtuale con il Senologo dell’Ao AL

Riprendono anche in questo 2021 gli appuntamenti virtuali di Ospedale Incontra con una tra le ultime figure entrate a far parte della grande squadra dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria. Sarà infatti Carlo Vecchio, Responsabile della Senologia, il protagonista del primo evento che si terrà in diretta martedì 2 febbraio sui social e sul sito dell’Ospedale a partire dalle ore 16.30.

Focus dell’iniziativa il tumore al seno, ovvero la neoplasia più frequente in Italia tra le donne di ogni fascia di età, andando a colpirne una su otto ogni anno. Il Dr. Vecchio spiegherà quindi di che cosa si tratta e soprattutto l’importanza della prevenzione anche in un periodo così particolare e difficile come quello che stiamo vivendo. È stato infatti dimostrato che molte donne, probabilmente per paura di contrarre il Covid-19, non si sono recate in Ospedale per gli opportuni controlli arrivando così alla visita dal senologo con tumori più avanzati.

Il Dr. Vecchio delineerà poi qual è il percorso di cura a 360° che la donna può seguire all’interno dell’Azienda Ospedaliera, supportata non solo dai senologi ma anche da molti altri specialisti come radiologi, oncologi, radioterapisti, chirurghi plastici, anatomopatologi, fisioterapisti e psicologi che insieme andranno a costituire la nuova Breast Unit multidisciplinare.

Dopo una prima parte più generica in cui verrà spiegato come si può prevenire il tumore della mammella e curare attraverso diverse tipologie di trattamento, il Senologo Vecchio sarà poi a disposizione per rispondere a tutte le domande inviate fin da ora alla mail comunicazione@ospedale.al.it, nonché, se possibile, a quelle che saranno postate nel corso della diretta che durerà fino alle 17.10 circa.

L’evento sarà trasmesso in diretta su tre canali aziendali:

  1. il sito internet alla pagina www.ospedale.al.it/eventi-in-diretta/
  2. la pagina Facebook @aoalessandria
  3. il canale YouTube Ospedale Alessandria
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.