Weather:
city not found
HomeeventiMalattie della retina. Un webinar rivolto ai pazienti. Sabato 10 aprile la decima edizione

Malattie della retina. Un webinar rivolto ai pazienti. Sabato 10 aprile la decima edizione

Promosso dalle associazioni Apri Odv (Associazione Pro Retinopatici Ipovedenti) e R.P. Liguria ODV “Associazione per la Retinite Pigmentosa e altre malattie della Retina” nella mattinata di sabato 10 aprile si svolgerà in diretta streaming,il convegno nazionale “Distrofie retiniche eredfitarie e maculopatie: il punto della ricerca in Italia e all’estero”, giunto alla sua decima  edizione.

Il convegno di carattere scientifico/divulgativo è principalmente rivolto ai pazienti ed ai familiari di coloro che soffrono queste malattie della retina. Tuttavia, in considerazione degli specifici argomenti che verranno trattati e dell’autorevolezza dei relatori (gli interventi saranno tenuti da oculisti, neurofisiologi, neuroftalmologi, genetisti), si ritiene che l’evento rappresenti anche un’occasione per verificare e/o eventualmente acquisire le più recenti tecniche di approccio alle patologie in oggetto, da parte di chi opera nel campo delle malattie e disabilità visive o nel campo medico (oculisti, ortottisti, genetisti, biologi, medici famiglia,, ecc..).

Per i pazienti, il convegno rappresenta senz’altro un’occasione per essere aggiornati sullo stato della ricerca attuale e conoscere aspetti che possono rivelarsi preziosi, sia per affrontare meglio la malattia sul piano terapeutico, sia per far fronte alle difficoltà quotidiane che essa comporta. Durante il convegno saranno previsti alcuni spazi, in cui il pubblico presente potrà formulare domande, inerenti le materie trattate.

Il programma del convegno, può essere visionato e scaricato dai siti www.ipovedenti.it o www.rpliguria.org, la diretta sarà trasmessa sui social you-tube canale APRI onlus.

Per informazioni 377.7044366 apri@ipovedenti.it 346/0310624 info@rpliguria.it

Condividi:
Written by

Redazione: Claudio Risso: Direttore Responsabile --- Gian Paolo Zanetta: Direttore Editoriale --- Federico Dolce ---

No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.