Weather:
city not found
HomeAziende sanitarieAsl Città di Torino e Nuova generazione Italo-Cinese insieme per contrastare il Covid-19

Asl Città di Torino e Nuova generazione Italo-Cinese insieme per contrastare il Covid-19

A seguito delle ultime indicazioni del Ministero della Salute sulla possibilità di effettuare la dose di richiamo in soggetti vaccinati all’estero con un vaccino non autorizzato da EMA, l’Asl Città di Torino ha voluto stringere con la Comunità Cinese presente a Torino, un importante accordo di collaborazione per semplificare e velocizzare le operazioni di convalida dei Green Pass degli aventi diritto e per procedere alla somministrazione della dose aggiuntiva.
L’accordo di solidarietà è stato stipulato con l’Associazione Nuova Generazione ItaloCinese (ANGI), associazione senza scopo di lucro, con sede a Torino, fondata da giovani Cinesi residenti in Italia, la cui mission è quella di incoraggiare la collaborazione e l’aiuto reciproco fra i Cinesi della nuova generazione, impegnandosi per una buona integrazione nella società italiana.
A Torino sono presenti circa duemila attività artigianali e commerciali cinesi e numerosissimi sono gli studenti universitari cinesi che frequentano l’Università, il Politecnico e l’Accademia Albertina. L’Associazione ANGI, ai sensi della circolare del Ministero della Salute nr. 0050269 del 4 novembre 2021, si è impegnata a sensibilizzare la Comunità cinese sull’importanza della prevenzione attraverso l’adesione alla dose aggiuntiva di vaccino anti Sars CoV2, a
tradurre in lingua italiana i certificati vaccinali cinesi, a fornire ai cittadini cinesi tutte le informazioni utili per un corretto consenso al vaccino e ad accompagnarli presso i Centri vaccinali indicati dall’Asl Città di Torino.
Un grande risultato per contrastare il virus e per favorire sempre di più l’integrazione tra le due culture.

Condividi:
Written by

Redazione: Claudio Risso: Direttore Responsabile --- Gian Paolo Zanetta: Direttore Editoriale --- Federico Dolce ---

No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.