Weather:
city not found
HomeAziende sanitarieSanta Croce e Carle, nominato il Primario di Cardiochirurgia

Santa Croce e Carle, nominato il Primario di Cardiochirurgia

E’ Maurizio Roberto, arriva dal Centro Cardiologico Monzino di Milano 

Maurizio Roberto è il nuovo Direttore della Struttura Complessa  Cardiochirurgia dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle. La nomina segue quella del Direttore della Radiodiagnostica di una decina di giorni fa.

Il dottor Roberto, 59 anni, laureato a Torino con Specializzazione e Dottorato di Ricerca a Milano, ha lavorato sempre al Centro Cardiologico Monzino di Milano, Istituto di ricerca a carattere scientifico a esclusiva vocazione cardiovascolare, dove attualmente svolge incarichi di alta specializzazione, con  competenze chirurgiche con impiego di tecniche tradizionali, ma anche con particolare esperienza nel trattamento mininvasivo e tecnologie innovative.

E’ autore di studi scientifici pubblicati dalle più autorevoli riviste internazionali e conta varie esperienze professionali all’estero (Canada e Australia).

 

Impegnato nel sociale: nel 2007 è stato in Sudan con Emergency e nel 2013 ha fondato insieme ad alcuni colleghi la onlus Safe Heart, che realizza interventi cardiochirurgici in paesi poveri.

Condividi:
Written by

Redazione: Claudio Risso: Direttore Responsabile --- Gian Paolo Zanetta: Direttore Editoriale --- Federico Dolce ---

No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.