Weather:
city not found
HomeAziende sanitarieAssemblea Comitato Regionale Piemonte Croce Rossa Italiana Sinergia tra la Croce Rossa del Piemonte e l’Azienda Zero

Assemblea Comitato Regionale Piemonte Croce Rossa Italiana Sinergia tra la Croce Rossa del Piemonte e l’Azienda Zero

 

Sabato 26 novembre 2022 si è tenuta l’Assemblea Regionale dell’Associazione Croce Rossa Italiana.

 

Numerosa la partecipazione all’incontro, svoltosi presso il Centro Teobaldo Fenoglio di Settimo Torinese, che ha visto la presenza, tra gli altri, del Presidente della Croce Rossa Regionale – Vittorio Ferrero, del Commissario di Azienda Zero – Carlo Picco, della Segretaria del Comitato Regionale Piemonte – Rossella Maria Della Corte, del Consiglio Direttivo Regionale e dei Presidenti dei Comitati Croce Rossa della Regione Piemonte.

 

Ringrazio il dott. Carlo Picco, per essere intervenuto alla nostra Assemblea per spiegare il percorso di innovazione e trasformazione del sistema dell’emergenza sanitaria piemontese che sta avvenendo con l’istituzione di Azienda Zero – dichiara Vittorio Ferrero, Presidente della Croce Rossa Italiana, Comitato Regionale del Piemonte – La Croce Rossa del Piemonte, con i suoi 23mila volontari e 700 operatori, è pronta a cogliere la sfida e porterà il suo contributo all’interno della costituenda Consulta del Soccorso”.

 

Carlo Picco ha illustrato le progettualità di Azienda Zero sul tema fondamentale del sistema dell’Emergenza Urgenza e le ricadute positive che esse hanno e avranno sul mondo del volontariato.

“Coordinamento, semplificazione, formazione, co-progettazione saranno gli assist che ci permetteranno di raggiungere insieme gli obiettivi di miglioramento del sistema. – dichiara il Commissario di Azienda Zero – La Consulta del Soccorso, istituita appositamente per un momento di confronto con le principali Associazioni che partecipano al soccorso e al trasporto sanitario, sarà il luogo strutturato e continuativo dove sviluppare le nuove progettualità”.

Carlo Picco ha inoltre portato il ringraziamento della Regione agli Operatori di Croce Rossa per il loro importante impegno, in rappresentanza di tutti i volontari delle varie Associazioni che operano in Piemonte.​

Condividi:
Written by

Redazione: Claudio Risso: Direttore Responsabile --- Gian Paolo Zanetta: Direttore Editoriale --- Federico Dolce ---

No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.