Weather:
city not found
HomeAziende sanitarieRiaprono a Susa gli ambulatori vaccinali per bambini e ragazzi

Riaprono a Susa gli ambulatori vaccinali per bambini e ragazzi

Riaprono a Susa, presso l’ospedale, gli ambulatori di vaccinazione dedicati a bambini (0 – 6 anni) e adolescenti (7 – 16 anni). Si tratta di due ambulatori gestiti dalla Struttura Controllo malattie infettive e vaccinazioni – responsabile la Dott.ssa Angela Gallone – che si occupano delle vaccinazioni previste dal Piano Nazionale Vaccini, obbligatorie e raccomandate, rivolte alla popolazione pediatrica e adolescente.

Durante l’emergenza Covid, l’attività era stata temporaneamente trasferita ad Avigliana, presso il polo sanitario, e torna ora nei locali del consultorio pediatrico al piano terreno del presidio ospedaliero. L’accesso è su convocazione da parte dell’AslTo3, che sta contattando in questi giorni i residenti dei Comuni di Bardonecchia, Borgone, Bruzolo, Bussoleno, Cesana, Chianocco, Chiomonte, Claviere, Exilles, Giaglione, Gravere, Mattie, Meana, Mompantero, Moncenisio, Novalesa, Oulx, Salbertrand, San Didero, San Giorio, Sauze di Cesana, Sauze d’Oulx, Susa, Venaus e Villar Focchiardo per un appuntamento.

Le vaccinazioni avranno cadenza settimanale, ogni giovedì, la mattina per le vaccinazioni pediatriche e il pomeriggio per quelle dedicate agli adolescenti.

Con la riapertura dei due ambulatori vaccinali” commenta Franca Dall’Occo, Direttore Generale AslTo3 “rinnoviamo l’impegno che abbiamo nei confronti del nostro territorio, in particolare di quello montano più disagiato, e riusciamo, nonostante le difficoltà, a venire incontro ad un’esigenza particolarmente sentita dalle famiglie dell’alta valle di Susa, che non dovranno più spostarsi fino ad Avigliana per accompagnare i loro bambini e i ragazzi alle sedute di vaccinazione a loro dedicate.”

Condividi:
Written by

Redazione: Claudio Risso: Direttore Responsabile --- Gian Paolo Zanetta: Direttore Editoriale --- Federico Dolce ---

No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.