Weather:
city not found
HomeAziende sanitarieCollegno: Attiva la Cot 

Collegno: Attiva la Cot 

Come previsto dal Pnrr, Piano nazionale di ripresa e resilienza, lunedì 15 maggio è stata attivata anche la centrale operativa territoriale (Cot), di Collegno. È una nova tappa raggiunta nella riorganizzazione dei servizi sociosanitari del territorio, previsto dal Piano.

Si tratta, come noto, di un progetto a medio-lungo termine che dovrebbe attuare la riorganizzazione entro il 2026, in osservanza dell’indicazione della Comunità europea, con lo scopo di facilitare e garantire la presa in carico dei cittadini con problemi di fragilità sociosanitaria che la pandemia da Covid19 ha reso ancora più evidenti.

La Cot di Collegno è la quarta realizzata sul territorio dell’Asl, in linea con i tempi previsti dalla fase di sperimentazione regionale che coinvolge la nostra azienda. Le precedenti sono state: Pinerolo (1° novembre 2022, seconda in regione Pimonte dopo la COT di Asl Città di Torino), Venaria (29 dicembre 2022) e Avigliana (11 aprile 2023).

La nuova Centrale è riferimento per il distretto Area Metropolitana Centro, di cui fanno parte i comuni Collegno, Grugliasco, Rivoli, Rosta e Villarbasse e si trova presso l’attuale sede del Distretto a Villa Rosa in Via Torino 1, Collegno.

Per le richieste di presa in carico territoriale e di continuità assistenziale dei residenti nei comuni afferenti alla COT indicata devono essere inviati alla mail:

cot.areametropolitanacentro@aslto3.piemonte.it

Condividi:
Written by

Redazione: Claudio Risso: Direttore Responsabile --- Gian Paolo Zanetta: Direttore Editoriale --- Federico Dolce ---

No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.