Weather:
city not found
HomeAziende sanitarieIl Centro Autismo dell’Asl Città di Torino presenta il suo modello di valutazione e intervento in Cina

Il Centro Autismo dell’Asl Città di Torino presenta il suo modello di valutazione e intervento in Cina

Ieri, venerdì 19 maggio 2023 nella città di Wenzhou, nella provincia cinese dello Zhejiang, si è svolto il primo Forum nazionale Giovani, Autismo e Lavoro.

L’evento, organizzato dall’Associazione Nazionale Cinese Disabili, in collaborazione con l’Associazione Disabili di Wenzhou e l’Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese (意大利中意青年会 A.N.G.I.), ha visto quale unico relatore internazionale il dott. Roberto Keller dell’ASL Città di Torino, che è stato invitato a condividere l’esperienza piemontese su un delicato tema di rilievo internazionale, l’autismo.

Questo testimonia il modello multistep multinetwork creato dell’Asl Città di Torino, – afferma il dottor. Roberto Keller, Responsabile del Centro Regionale per i Disturbi dello Spettro Autistico in Età Adulta della Regione Piemonte – un modello valutativo e di intervento a rete che valorizza il protagonismo della persona autistica e della sua famiglia all’interno di un percorso inclusivo”.

Promuovere le buone pratiche italiane in Cina è la nostra missione! – ha dichiarato Chen Ming, Presidente Angi – Ringraziamo il direttore generale dell’Asl Città di Torino dott. Carlo Picco ed il dott. Roberto Keller per la loro generosità e umanità”

Condividi:
Written by

Redazione: Claudio Risso: Direttore Responsabile --- Gian Paolo Zanetta: Direttore Editoriale --- Federico Dolce ---

No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.