Weather:
city not found
HomeSenza categoriaEmergenza ospedaliera. All’Azienda Zero il coordinamento

Emergenza ospedaliera. All’Azienda Zero il coordinamento

Tra le funzioni assegnate ad Azienda Sanitaria Zero della Regione Piemonte compare anche il Coordinamento dell’Emergenza Ospedaliera.

Questa attività è stata avviata con l’istituzione di un Tavolo Tecnico, formato dai Direttori delle Direzioni Sanitarie e dei Pronto Soccorso delle ASL/ASO/AOU della Regione Piemonte, per uniformare i percorsi e condividere i protocolli clinici dell’emergenza sanitaria ospedaliera.

Ieri la Direzione Strategica di Azienda Zero ha incontrato le Direzioni Generali, le Direzioni Sanitarie di Azienda, le Direzioni Sanitarie di Presidio e i Direttori dei Pronto Soccorso per condividere i piani dei lavori di edilizia sanitaria che coinvolgeranno alcuni PS, al fine di convogliare i flussi dei Pazienti verso gli ospedali non interessati dai cantieri e concordare le tempistiche di avvio e durata dei lavori.

Nel corso della riunione il dott. Stefano Taraglio, Direttore Sanitario dell’ASL Città di Torino, ha illustrato i lavori che interesseranno, nei prossimi giorni, il Pronto Soccorso dell’Ospedale Maria Vittoria.

Il dott. Giovanni La Valle, Direttore Generale dell’AOU Città della Salute e della Scienza di Torino ed il Direttore Sanitario d’Azienda, dott. Lorenzo Angelone, hanno illustrato le opere di ristrutturazione del Pronto Soccorso delle Molinette che partiranno il prossimo anno.

In occasione di entrambe le ristrutturazioni, gli altri ospedali cittadini saranno chiamati temporaneamente a supportarli.

“Grande collaborazione si è dichiarata tra le Aziende Sanitarie. – afferma il dott. Carlo Picco, Commissario di Azienda Sanitaria Zero – Ottima la risposta che abbiamo ottenuto, in un’ottica di condivisione, confronto e aiuto reciproco tra le Aziende. Ho dato mandato al Direttore Sanitario di Azienda Zero, dott. Gianluca Ghiselli, di coordinare le azioni di riconfigurazione del sistema dell’emergenza a seguito delle varie chiusure totali o parziali. La prossima riunione è già programmata per venerdì 21 Luglio”.

Condividi:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.