Weather:
city not found
HomeAziende sanitarieGiornata mondiale per la sicurezza dei pazienti. Il Sal Luigi Gponzaga si illumina di arancione

Giornata mondiale per la sicurezza dei pazienti. Il Sal Luigi Gponzaga si illumina di arancione

“Elevate the voice of patients” (Diamo forza alla voce dei pazienti) è lo slogan di quest’anno per la Giornata sulla sicurezza delle Cure, istituita dall’OMS nel 2019 e che per il 2023 esorta a coinvolgere i pazienti, i loro familiari e le Associazioni nel definire politiche e strategie per rendere le cure più sicure.
Per questo, a partireda domenica 17 settembre nelle ore notturne, la facciata dell’ospedale sarà illuminata di arancione, colore da sempre associato alla Giornata mondiale della sicurezza del paziente, e saranno organizzate una serie di attività per ricordare l’importanza di coinvolgere i pazienti nella sicurezza delle cure, in collaborazione con l’Associazione San Luigi Gonzaga onlus e l’Associazione Volontari San Luigi Gonzaga onlus.
In particolare, saranno affissi poster per informare i cittadini sulle iniziative organizzate presso l’Azienda in collaborazione con le Associazioni dei pazienti; sui monitor delle sale di attesa sarà diffuso un video che esorta i pazienti a diventare parte attiva nella sicurezza delle cure. Inoltre saranno distribuiti questionari per consentire ai pazienti e ai loro familiari di portare la loro esperienza sulla sicurezza delle cure.
Condividi:
Written by

Redazione: Claudio Risso: Direttore Responsabile --- Gian Paolo Zanetta: Direttore Editoriale --- Federico Dolce ---

No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.