Weather:
city not found
HomeAziende sanitariePromozione del benessere e attività fisica al San Luigi Gonzaga di Orbassano

Promozione del benessere e attività fisica al San Luigi Gonzaga di Orbassano

Oltre 200 persone hanno partecipato alla manifestazione sulla promozione del benessere e dell’attività fisica organizzata dalla Direzione Generale in collaborazione con il CUS Torino e il Comune di Orbassano.

La giornata nasce nel 1948 in occasione della fondazione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Per la prima volta nel Parco del San Luigi i professionisti dell’Azienda, insieme a pazienti, associazioni, familiari ed amici, si sono incontrati per dedicare una mattinata all’attività fisica all’aperto e all’educazione alla salute in un’atmosfera rilassata di condivisione e serenità.

 

 

Ritrovo all’ingresso dell’ospedale, dove si è tenuto un breve saluto delle autorità tra cui il Direttore Generale Davide Minniti, il Presidente del CUS Torino Riccardo D’Elicio e il Sindaco di Orbassano Cinzia Bosso insieme a Maurizio Marrone assessore della Regione Piemonte all’interazione socio-sanitaria e alle Forze dell’Ordine, che hanno dato il benvenuto ai partecipanti.

Sotto la guida degli allenatori del CUS l’attività è iniziata con un riscaldamento muscolare, per poi proseguire con una passeggiata nel parco fino ai campi sportivi. Qui i partecipanti si sono alternati in due gruppi, uno dedicato allo yoga e l’altro all’attività di ginnastica posturale da seduti. Al termine, sempre all’insegna della salute, sono state distribuite mele e banane offerte da produttori locali.

Siamo felici della nutrita ed entusiastica partecipazione all’evento pensato per valorizzare la cultura dell’attività fisica per la salute – commenta Davide Minniti, Direttore generale Aou San Luigi Gonzaga di Orbassano –  Ci auguriamo che la giornata di oggi sia servita anche a far crescere l’orgoglio di appartenenza ad un’azienda che ha una storia e una cultura molto ricche e radicate sul territorio”.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, in particolare a: Associazione Nazionale Carabinieri, Associazione San Luigi Gonzaga Onlus, Associazione Volontari San Luigi ,Battaglio SPA, Consorzio Tutela e Valorizzazione Mele della Valle Varaita, Croce Rossa Italiana Comitato di Beinasco

Condividi:
Written by

Redazione: Claudio Risso: Direttore Responsabile --- Gian Paolo Zanetta: Direttore Editoriale --- Federico Dolce ---

No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.