Weather:
city not found
HomeeventiLe parole della ricerca: Mesotelioma

Le parole della ricerca: Mesotelioma

Prende avvio l’11 marzo “Le parole della ricerca”, un nuovo format sui social dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria che si pone l’obiettivo di spiegare in maniera semplice e chiara la ricerca scientifica.

Il primo appuntamento, in diretta a partire dalle ore 16.00, vedrà come protagonista la Dr.ssa Federica Grosso, Referente della Unit Disease Mesotelioma, che dialogherà con gli illustratori Lele Gastini ed Elena Zecchin. I due giovani artisti hanno infatti realizzato venti tavole relative alle linee di ricerca aziendali che verranno spiegate nell’arco del 2021 sui social dell’Ospedale e nel corso delle dirette.

A partire dal disegno che rappresenta l’asbesto, la Dr.ssa Grosso farà quindi il punto sull’andamento della ricerca scientifica sul Mesotelioma utilizzando alcune parole chiave utili a una più facile comprensione di un tema complesso come può essere questo tumore raro ma così tristemente diffuso sul nostro territorio. Lo scopo dell’evento è proprio quello di avvicinare la comunità e i giovani alla ricerca, anche grazie al linguaggio visivo, facendo passare il messaggio che i suoi risultati hanno risvolti positivi su tutta la società.

È possibile seguire l’evento in diretta su tre canali aziendali:

  1. il sito internet alla pagina www.ospedale.al.it/eventi-in-diretta/
  2. la pagina Facebook @aoalessandria
  3. il canale YouTube Ospedale Alessandria
Condividi:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.