Weather:
city not found
HomeAziende sanitarieFesta dei Camminatori dell’Asl TO4 ad Agliè

Festa dei Camminatori dell’Asl TO4 ad Agliè

Domenica 16 ottobre

Locandina festa dei camminatori

L’Asl TO4 organizza per domenica 16 ottobre ad Agliè la Festa dei Camminatori, grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale, con ritrovo previsto alle ore 9 in piazza Castello. Sono proposti percorsi di diverso impegno, adatti a tutte le esigenze, comprese famiglie con bambini, e alcune opportunità di visitare i notevoli luoghi di interesse del paese.

Questa Festa intende offrire l’opportunità di ritrovarsi ai numerosi partecipanti ai gruppi di cammino dell’Asl TO4 ed è comunque aperta a tutti coloro che vogliano condividere una piacevole giornata di movimento all’aperto.

Nell’Asl TO4 sono attualmente attivi circa 60 gruppi di cammino, con almeno un’uscita settimanale e oltre 3000 iscritti, tra i quali mamme con bimbi nei primi mesi di vita, persone con disabilità e ospiti di residenze per anziani. I gruppi di cammino sono condotti da volontari, formati al ruolo di walking leader dalla stessa ASL, impegnati nell’organizzazione e mantenimento nel tempo delle attività in stretta collaborazione con i circa 40 Comuni partner dell’iniziativa. La finalità è quella di offrire un concreto contributo alla riduzione del grave problema della sedentarietà con uno strumento di prevenzione semplice e accessibile a tutti.

Condividi:
Written by

Redazione: Claudio Risso: Direttore Responsabile --- Gian Paolo Zanetta: Direttore Editoriale --- Federico Dolce ---

No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.